Vittorio Corsini torna a riflettere sull’architettura e sul rapporto tra corpo e spazio, disegnando piante di architettura, dopo averle scelte tra quelle che, attraverso i millenni, la religione ha immaginato per i propri luoghi di culto.
Ingigantite rispetto alla normale visione da libri di storia e proposte nella loro forza di immagini geometriche, nella mostra dal titolo Orange Mood quelle immagini, quelle planimetrie stupende, intense e cristalline, da astratti segni neri diventano tappeti, elementi morbidi da architettura domestica, fondamentali compagni di vita per persone a diverse latitudini, in ogni parte del mondo, tra differenti etnie ed altrettante culture. Il progetto Orange Mood è costituito da quattro tappeti/piante di luoghi di culto, che saranno esposti in quattro tempi diversi nell’arco dell’evento.
La mostra, a cura di Beppe Finessi, sarà inaugurata il 29 Aprile alle 18:30 nello spazio espositivo Outsider Project, alla Galleria Alessandro Bagnai di Firenze e sarà visitabile fino al 30 Maggio.