Tommaso Cascella, affermato pittore e scultore d’avanguardia ed erede di una tradizione artistica con profonde radici nella città di Pescara, sarà protagonista della mostra Carta canta – Opere grafiche e collages, che si svolgerà dal 23 Maggio all’8 Luglio nelle sale dello Spazio Arte del Museo delle Genti d’Abruzzo.
L’esposizione è articolata in due sezioni, una prima in cui sono collocate grafiche e opere su carta in parte inedite, realizzate con collage e tecniche miste, una seconda composta da pezzi unici creati con materiali eterogenei (rame, ceramiche, monili dipinti, pitture su tessuto), che invece si intreccia col normale percorso museale a voler testimoniare, come afferma lo stesso Cascella, la vanità dei tentativi di fuga da una terra e una cultura che fanno parte del proprio corredo genetico.
Carta canta rappresenta il secondo appuntamento del ciclo Arte e tradizione nel Museo delle Genti d’Abruzzo – Mostre d’arte contemporanea nel percorso museale. L’inaugurazione si terrà il 23 Maggio, a partire dalle 19:00, arricchita dalla presenza dell’artista e di un catalogo a cura di Sandra Holt, edito da Sala Editori.