Il disastro ha colpito meno di un mese prima dell’apertura dell’Armory Show, quando gli ispettori del comune di NY hanno dichiarato che il Pier 92 era strutturalmente inadatto per il montaggio di Volta, la fiera gemella dell’Armory. Con alcune manovre rapide, il vicino Pier 90 è stato assicurato, opuscoli e mappe sono stati ristampati e la 25a edizione dell’Armory Show ha preso dunque il via.
All’interno della fiera c’è un salutare mix di arte moderna e contemporanea, solo-show e sezioni critiche appositamente curate con nomi come Platform e Focus. L’Armory mostra così quella che è diventata una formula provata tra le più grandi fiere d’arte, offrendo una vasta gamma di artisti (molte donne) e sostenendo l’importanza delle fiere al di là del loro valore come bazar commerciali internazionali.
A seguire una breve galleria fotografica realizzata da Cynthia Fredette.
Naudline Pierre, 2019 e Fay Ray, 2019. Shulamit Nazarian Gallery Ai Wei Wei, Zodiac, 2019 Florine Demosthene, The More That I Wanted, 2019. Mariane Ibrahim Gallery Federico Solmi, The Great Debauchery, 2019 Olafur Eliasson, Morning light (early), 2019. Tanya Bonakdar Gallery. Jack Shainman Gallery Marianne Boesky Gallery Marianne Boesky Gallery Marianne Boesky Gallery Philip Martin Gallery