Dieci grandi installazioni comporranno la mostra personale del giovane artista romano Pierluigi Febbraio, che sarà ospitata dalla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Arezzo, a partire dal 31 Luglio, fino al 6 Settembre. L’evento, dal titolo Passo come un’ombra in un mondo di apparenza è organizzato in collaborazione con la galleria romana Romberg ed è curato dal critico Fabio Migliorati.
Il lavoro di Febbraio è una sorta di dichiarazione nei confronti della vita e del mondo, per non smarrire il vitale rapporto arte/esistenza, tanto vero quanto bello. Tutto questo, tramite un pragmatismo che stabilisce un nesso con l'”altro”, come ente formatore, e allo stesso tempo con l'”esterno ignoto”, come ente del confronto, di cui fidarsi o da cui guardarsi bene. Le opere sono intimiste senza essere liriche, rappresentando il vissuto figurale e mai l’astrazione onirica.
Il catalogo, con testi critici di Matteo Galbiati, Gianluca Marziani, Fabio Migliorati e Viviana Siviero, è di Romberg edizioni.