Venerdì 28 novembre, alle ore 19.00, Operativa Arte Contemporanea presenta Mira-Morsa: il primo progetto personale di Serj per gli spazi della galleria.
Il rapporto dispositivo-macchina viene indagato dall’artista attraverso una serie di installazioni che si pongono come quesiti indeterminati in bilico tra un’appropriazione delle leggi fisiche e una riflessione sul meccanismo che sta alla base della creazione artistica.
Lunghe barre di ferro e vetro che trattengono piccoli oggetti come in una morsa; la vibrazione dei materiali come presenza acustica; una lastra di vetro incisa che evoca percorsi finiti e infiniti: sono alcune delle presenze materiche che l’artista mette in campo per affrontare la teoria del metodo in maniera empirica in termini di rapporto significato-significante.
Serj (Bergamo, 1985) vive e lavora a Roma. Diplomatosi nel 2009 presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, nel 2013 è stato selezionato per il progetto “Factory” presso il Macro Testaccio; nello stesso anno ha partecipato alla collettiva “Il peso della mia Luce” presso la galleria e realizzato con Guido D’Angelo il progetto “Codima” presso Il cortile dell’Arte. Nel 2011 ha partecipato alla fiera “The road of contemporary art” presso l’Ex Mattatoio di Testaccio e a “21 Art Fair”, selezione giovani accademie europee di Istambul.
Con il supporto di Casal Del Giglio – Azienda Agricola
Operativa Arte Contemporanea
Roma, via del Consolato 10
opening venerdì 28 novembre – ore 19.00
dal 29 novembre 2014 al 31 gennaio 2015
orario da mercoledì a sabato 16.30 – 19.30
info
info@operativa-arte.com | www.operativa-arte.com
Ufficio stampa: daniela@operativa-arte.com