Porte quasi aperte anche per la frizzante SetUp, la fiera indipendente che da stasera alle 20.00 animerà i locali della recuperata autostazione di Bologna. 4° edizione e aria di novità per giovani gallerie e progetti di ricerca che, affatto in antitesi con la patrona Arte Fiera, come più volte negli anni hanno dichiarato le direttrici Simona Gavioli e Alice Zannoni, si offrono al pubblico nella dimensione di osservatorio e laboratorio creativo.
Intanto c’è il progetto speciale DRAWING THE WORLD a cura di Mónica Alvarez Careaga con Espacio Creativo Alexandra – Santander (E); Estela Docal – Santander (E); JosèdelaFuente – Santander (E); Siboney – Santander (E), un’iniziativa nata per volontà di Simona Gavioli dove a Madrid è curatore indipendente e parte del comitato scientifico di Drawing Room, giovane fiera alla prima edizione che si occupa prettamente di disegno contemporaneo.
E poi una sezione speciale di SOLO Show promossi da BonelliLAB, dall’associazione Yab (young artists bay) di Carrara (MS), Galleria Flaviostocco di Castelfranco Veneto (TV), RRN Project di Vibo Valentia e le straniere Uncertain States di Londra (UK) e Galeria am PI di Weißenseifen (D).
Ma è soprattutto l’attesa performance di Gianni Colosimo a richiamare attenzione sull’inaugurazione della Fiera.The motherfucker, parte di In Corpo, la rassegna performativa a cura di Giovanni Gaggia per Sponge ArteContemporanea apre la serie di appuntamenti che nei prossimi giorni vedi coinvolti anche Leonardo Carletti, Manuela Macco e Francesco Marilungo.
Vediamo che succede stasera!!!
Elenco espositori:
http://www.setupcontemporaryart.com/2016/espositori/