Debutta il 27 maggio la Maratona Jan Fabre al Piccolo Teatro Strehler (Milano) divisa in due spettacoli manifesto del repertorio dell’artista belga: The Power of Theatrical Madness (Il potere della follia teatrale) del 1984 e le 8 ore dello storico spettacolo del 1982 This is Theatre like it was to be expected and foreseen (Questo è teatro come ci si doveva aspettare e prevedere).
Pittore, scultore, coreografo, performer teatrale, visual artist, Fabre ha inventato un linguaggio originale immediatamente riconoscibile. In occasione del trentennale della compagnia Troubleyn con cui lavora e che ha sede ad Anversa, l’artista invita il pubblico a immergersi nella sua poetica. Per entrambi gli spettacoli, dopo i primi 20 minuti, il pubblico potrà entrare e uscire liberamente dalla sala.
“In The Power of Theatrical Madness Jan Fabre celebra l’arte, intesa come filo conduttore della storia dell’umanità, mostrando – anche attraverso la proiezione di dipinti e la musica – come le varie forme d’arte interagiscono tra di loro”.
27 maggio – 1 giugno 2014 Piccolo Teatro Strehler Largo Greppi, 1 (MM2 Lanza)