Oggi giovedì 4 luglio fino alle ore 19,00 all’Accademia di Belle Arti di Firenze – Via Ricasoli, 66 (accesso gratuito) sono protagonista i più interessanti artisti australiani emergenti grazie ad un’iniziativa promossa dall’Università di Melbourne insieme all’Accademia di Belle Arti di Firenze e alla Galleria dell’Accademia di Firenze.
Gli artisti, ispiratisi all’opera del David di Michelangelo, si sono interrogati sull’idea di perfezione fisica affrontando tematiche contemporanee di rilevanza globale. Il progetto “First Commissions” che prenderà il via a Firenze intende promuovere la recente riqualificazione del dipartimento di Fine Arts & Music al quindicesimo posto tra le migliori facoltà al mondo, dell’Università di Melbourne (situata nel cuore del principale distretto artistico della città).
I visitatori potranno osservare cinque installazioni di cui alcune performance dal vivo: musica, danza, composizione sonora e arte visiva. Per ciascuna di esse si noterà un punto di di vista contemporaneo diverso a partire dall’osservazione del David. Gli artisti coinvolti sono: ASH PERRY, ESTHER STEWART, JACK RILEY, SAM KREUSLER, DANNA YUN
Info : Titty Santoriello
Tel: 3914136814
Mail:t.santoriello@milacomunicazione.com
Il progetto complessivo di First Commissions, coinvolge più di trenta artisti australiani emergenti e culminerà a fine luglio a Melbourne con un’esposizione collettiva.
http://www.accademia.firenze.it/en/