Marianne Wild Arte Contemporanea Unica presenta la mostra 2METÀIN1, suggestiva rappresentazione dell’artista Filippo di Sambuy, che rivela uno dei suoi caratteri più interiori, legati alla delineazione dei ritratti e delle figure nel suo percorso evolutivo. L’inaugurazione si svolgerà venerdì 23 Novembre a Chieti, in via Ravizza 27, alle ore 19,00, e contestualmente avrà luogo la presentazione del libro The Private Portraits Collection. Fino al 23 dicembre
L’artista ha definito la sua produzione con la realizzazione di due autoritratti separati da un tempo prolungato per trent’anni. È lo stesso Filippo di Sambuy che riferisce di “Immagini che si osservano una di fronte all’altra come allo specchio. Il giovane riflette il vecchio, il femminile il maschile, la spontaneità l’esperienza. Nell’opera – puntualizza – gli opposti tornano a fondersi attraverso lo scambio dei loro sguardi. I quadri sono ormai vibrazione. Attraverso la pittura si trasformano in pura energia, per divenire infine l’unità dell’essenza ritrovata… e forse non solo”. Mediante le sue parole l’artista piemontese introduce questa nuova serie di opere sul ritratto a cui è stato dedicato il libro The Private Portraits Collection edito da Paola Gribaudo, per la Collana Disegno Diverso, e corredato da testi, poesie e scritti d’artista.
Il nuovo lavoro di Filippo di Sambuy The Private Portraits Collection, è stato realizzato con 36 disegni – 64 pagine, sui Testi di Filippo di Sambuy, Guy Lesser e M. Quoist, per una tiratura in 1000 esemplari numerati, di cui 50 con un disegno originale.