Tutti gli articoli su

home Brevissime Federico Solmi a Times Square

Federico Solmi a Times Square

Per tutto il mese di luglio, per i tre minuti prima della mezzanotte gli schermi giganti di Times Square a New York propongono American Circus di Federico Solmi.
Midnight Moment è il titolo del programma di arte pubblica curata da Times Square Arts partito ad aprile 2012 con l’installazione Big Bang di Ori Gersht e che ogni mese ha ospitato, tra i tanti, Robert Wilson, Yoko Ono, Tracey Emin, Bjork, Alfredo Jaar, Andy Warhol, Laurie Anderson, Pipilotti Rist, Sophie Calle, Nick Cave.

Pubblichiamo una fotogallery realizzata direttamente da Federico Solmi per Segnonline.

Federico Solmi (Bologna, 1973) attualmente vive e lavora a New York ed è docente ospite alla Yale University School of Art. Nel 2009, Solmi è stato premiato con la Guggenheim Fellowship per video e audio. Il suo lavoro è esposto a livello internazionale in mostre e biennali, tra cui la personale Mundus Novus in corso fino al 23 agosto alla ADN Galeria di Barcellona in Spagna e le prossime mostre al Kunstkraftwerk (Germania) e al Tarble Art Center (Illinois).

Recentemente, il lavoro di Solmi è stato presentato in una personale allo stand della Ronald Feldman Gallery all’Armory Show di New York del 2019. I suoi lavori sono stati anche esposti al Haifa Museum of Art (Israele), al Museo de Arte Contemporaneo del Zulia (Venezuela) e al Rochester Contemporary Art Center (NY).
Solmi ha anche partecipato a importanti mostre collettive come Open Spaces 2018: un’esperienza artistica a Kansas City (KS) e la Site Santa Fe Biennial (NM).

About The Author

TAGS:

Roberto Sala

Art director della rivista Segno insegna Grafica editoriale all'Accademia di Belle Arti di Brera