Il giorno 26 maggio 2018 alle 18.00, negli spazi dell’associazione culturale Made in Art Parma, verrà inaugurata la mostra d’arte contemporanea dell’artista Adua Martina Rosarno, vincitrice della categoria under 30 dell’edizione 2016 del concorso Arteam Cup in collaborazione con il progetto Banca Sistema Arte indetto da Banca Sistema di Milano.
Nella cornice dello storico edificio di via Cagliari 9, già sede di diverse esposizioni d’arte contemporanea, viene aperta alla cittadinanza, all’interno dell’importante evento artistico Parma 360 Festival 2018, arrivato alla sua terza edizione, la mostra TIMIDE CONTAMINAZIONI, un percorso attraverso i paesaggi interiori della giovane artista che essa offre dando come chiave di lettura la riflessione sui ricordi, che con l’utilizzo di diverse tecniche su tela le permettono di creare orizzonti lontani e mai raggiungibili fino in fondo. Un viaggio attraverso lo studio del colore che grazie alla contaminazione, mostra e racconta sfaccettature del proprio vissuto, diverso per ogni persona che lo guarda. Rosarno presenta così la scelta peculiare delle opere in mostra dal 26 maggio: <<Quando avviene qualcosa di forte e inaspettato è un po’ come se un velo leggero ma ben percepibile prendesse scena nel nostro quotidiano, dando anche nuovi modi di vedere ciò che prima poteva sembrarci completamente conosciuto. Questo è il rosso. Forte, impulsivo ed invadente, come la rabbia, la passione e la vita che si intreccia ad altra vita.>>
La mostra, patrocinata dal comune di Parma, resterà aperta dal 26 maggio fino al 17 giugno, in via Cagliari 9, PR e sarà possibile visitarla i giorni: giovedì ‐venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30, gli altri giorni su appuntamento contattando l’associazione Made in Art.
Di seguito il link dell’ultima esibizione dell’artista Adua Martina Rosarno:
CONTATTI MADE IN ART
madeinart.parma@gmail.com
beaeffe@gmail.com
pagina Facebook @madeinartparma
telefono +39 3469656340
Data e Ora
26/05/2018 / 18:00 - 20:00
Luogo
MADE IN ART