Il 16 dicembre 2016 Lisinka ritorna nella Capitale ospite di Not Yoyr Dolls per la sua personale In the Nest a cura di Rossana Calbi.
Venerdì 16 dicembre, dalle ore 18.30, la carta da spolvero dei disegni dell’artista di origine russa sarà lo spazio che raccoglie i tratti morbidi dei sei lavori della mostra personale ospite nel negozio di Monti che dà casa all’arte.
Dove siete piccole colombe?
Domanda la filastrocca russa Lyuli Lyuli Lyulenki.
Lisinka quelle colombe le ha accolte in piccoli nidi che ha costruito per loro, ha cercato un rifugio sicuro perché potessero affrancarsi dal timore.
Arrivano le mie piccole colombe.
Continua la nenia, e scopri che non sono loro ad aver paura ma sei tu a essere esitante, sei tu che aspetti di non restare solo nel nido che hai costruito.
Dormi, mio piccolo.
È in quei sogni che Lisinka costruisce la sua dimensione artistica, in quelle attese solleva i gessetti e soffia sulla carta.
In the Nest è la raccolta di sei disegni inediti in cui l’artista cerca una solidità che decide di non avere, una costruzione che si erge e poi si solleva come se cercasse posto altrove: in uno spazio che è solo visibile quando le palpebre stanno per cedere al sonno e lì trovano altro.
Lisinka torna a Roma con una sua personale dopo le mostre alla Penumbra Art Boutique in Portogallo e Flower Pepper Gallery di Pasadena in California. L’artista romana, che ha scelto Bologna come sua sede per lavorare ai suoi disegni, lega i suoi lavori artistici ai racconti che le faceva la sua madre russa. Dopo gli studi all’Accademia delle Belle Arti inizia il suo percorso espositivo nel quale incontra Rossana Calbi in occasione della collettiva EXIT VOTO presso Parione9 di Roma, da questo primo incontro nasce In the Nest ospite di Not Your Dolls fino 14 febbraio 2017.
www.lisinkart.com
Data e Ora
16/12/2016 / 18:30 - 22:00
Luogo
Not Your Dolls