Tutti gli articoli su

home Personale Teri Rueb

Teri Rueb

Il PAV ospita il talk Performing the PAV: un Luogo come Palinsesto, con Teri Rueb e Officine Sintetiche Lab 2017, esito del workshop condotto dall’artista a Torino tra il 16 e il 19 ottobre 2017.

Cos’è un “parco d’arte vivente”? Cosa implicano le molteplici risonanze delle tre parole prese insieme, separatamente, e ricombinate: “parco vivente”, “arte del vivente”?
Usando tale configurazione semantica come punto di partenza, in questo incontro vengono indagati i termini di “vivente” e “non vivente”, “umano e “non umano”, i concetti di consapevolezza, operato ed etica della cura, nel contesto di un parco d’arte ecologica.
La ricerca si articola in esperienze pratiche che utilizzano strumenti e tecniche appartenenti ai diversi ambiti della “GPS art”, “locative media” e “realtà aumentata”. In tale indagine, le operazioni di mappatura utilizzano una serie di tecnologie informatiche geospaziali combinate con esercizi di registrazione e ascolto audio.

Al PAV, in un terreno ricco di stratificazioni (in origine area agricola e sito industriale, oggi parco post-industriale riqualificato e istituzione culturale), nell’ambito del progetto promosso da Officine Sintetiche Lab 2017, Teri Rueb ha avviato con gli studenti del Politecnico, Conservatorio e Università di Torino, un workshop, con l’intento di rivelare il patrimonio sociale, culturale e le eterogeneità materiali inerenti alla matrice del PAV attraverso un percorso all’interno della GPS-based art.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
19/10/2017 / Tutto il giorno

Luogo
PAV

t/f +39 011 3182235
m +39 393 4317956
www.parcoartevivente.it
press@parcoartevivente.it

Orari: venerdì, 15 – 18; sabato e domenica, 12 – 19;
Ingresso: 4 euro; ridotto: 3 euro;
gratuito: Abbonamento Torino Musei, Torino+Piemonte Card, minori di 10 anni, over 65, persone con disabilità