Sabato 6 luglio alle 18.30 nel Cortile di Palazzo Acquaviva di Atri prenderà avvio la Ma.Co./Maratona del Contemporaneo, dove sarà inaugurata la VI Edizione di Stills of Peace Italia e Iran. Alle 19.30verranno inaugurate Transfiguration Mode, con Navid Azimi Sajadi ed Enrico Tealdi a cura di Antonio Zimarino e Mariano Cipollini, e Are You Protected? con Mona Mohagheghi, Samin Kamal Beik e Zoya Shokoohi a cura di Eva Comuzzi. Successivamente, sempre all’interno delle Scuderie, ci saranno le performance di Samin Kamal Beik e Zoya Shokoohi. Alle 20.30 ci si sposterà al Museo Archeologico per la mostra di fotografia Iran di Mauro Vitale a cura di Maryam Mavaddat.
Dopo l’opening del 6 luglio l’appuntamento continua domenica 7 luglio alle ore 19.00con la presentazione di Stills of Peace for Young – Un nuovo giorno di Dino Viani, un focus sul cinema come terapia che affronta la problematica attuale della socializzazione tra gli adolescenti. Segue poi ANIMA Food & Photography con Mania Mehrabi, con un’incursione nelle tradizioni culinarie persiane e la mostra fotografica Cibi e Riti: memorie persiane di Anamaria Draghici presso Tosto Bistrotad Atri.
Lunedì 8 luglio alle ore 20.45 per l’appuntamento con la Rassegna Cine Iran, curata da Pino Bruni, con la proiezione del film Dov’è la casa del mio amico? di Abbas Kiarostami.
Data e Ora
06/07/2019 / 18:30 - 21:30
Luogo
Palazzo Acquaviva