Spazio Y presenta “SINTOMIE”, un dialogo nato dall’invito dell’artista Luca Grechi a Germano Serafini nel tentativo di trovare delle radici comuni nelle ricerche personali.
Le affinità cromatiche e formali dei singoli lavori sembrano aver spinto entrambi gli artisti a lavorare su un tema comune, mentre la realtà vede le due personalità agire in modi e momenti completamente differenti. Spazio Y si rende luogo neutro in cui per un breve periodo s’incontreranno le due poetiche evidenziando queste “sintonie dei sintomi”.
“Il “Notturno” che presento è un lavoro che nasce qualche anno fa. Il notturno diventa un pretesto per lavorare sulla luce, sui contrasti tra scuro e chiaro. L’immagine nasce da alcune vedute interne, sedimentate e timidamente fatte uscire, indagate sulla superficie.” (Luca Grechi)
“Spesso traggo ispirazione dalla natura, in 4100K, la serie di cui fa parte il lavoro presentato, la luce lunare è la protagonista e l’ambiente illuminato sembra essere un grande set cinematografico pronto a lasciare spazio a possibili interpretazioni.” (Germano Serafini)
“SINTOMIE”
Luca Grechi – Germano Serafini
dal 16 al 30 Aprile 2016
presso SPAZIO Y – via dei Quintili 144 – Roma
Contatti
www.spazioy.com – info@spazioy.com
lucagrechi – www.germanoserafini.com
Data e Ora
16/04/2016 / 18:30 - 21:30
Luogo
Spazio Y