La stanza delle parole (dedicata al vocabolario del contemporaneo), è un luogo di riflessione, ricerca e studio collettivo sul logos. È un nuovo spazio del Museo Macro durante “il progetto sperimentale Macro Asilo che caratterizzerà per 15 mesi, fino al 31 dicembre 2019 il Museo di via Nizza. “Il nuovo dispositivo ideato da Giorgio de Finis, curatore del progetto, trasforma l’intero museo in un vero e proprio organismo vivente, “ospitale” e relazionale, che invita all’incontro e alla collaborazione persone, saperi e discipline in una logica di costante apertura e partecipazione della città e del pubblico. L’ingresso (al gioco) è, infatti, libero per tutti.”
La stanza della parola al secondo piano del museo, è uno spazio di cui un’intera parete è una lavagna ed è arredata similarmente ad un’aula universitaria o scolastica vecchio stile. La regola del gioco nella stanza è questa:
Un/a curatore/curatrice sceglie una parola (o più parole) e la declina verso le diverse strade, invitando il pubblico a dialogare con esperti e conoscitori nel campo che riguarda detta parola.
Mi occupo di due parole: #GIOCO e #TESTIMONIARE. La prossima puntata sarà:
“Testimoniare Argan: alcune cose che so di lui!”
Simonetta Lux
10 settembre 2019 ore 18:00/20:00
a cura di Helia Hamedani
Data e Ora
10/09/2019 / 18:00 - 20:00
Luogo
MACRO ASILO