Il 1 marzo, alle ore 17.00, sarà presentato, presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il catalogo “Residenze d’Artista BoCs Art. Cosenza 2015/2016”, a cura di Alberto Dambruoso e Annalisa Ferraro, pubblicato da Manfredi Edizioni.
Il volume racconta la nascita, la concretizzazione e la crescita delle Residenze d’Artista BoCs Art, un progetto innovativo e ambizioso, fortemente voluto dal Comune di Cosenza, portato avanti con impegno e dedizione da I Martedì Critici, che ha incontrato la passione, l’entusiasmo e la professionalità di ormai più di 330 artisti.
Il catalogo è dedicato alle prime dieci sessioni di residenza, svoltesi tra luglio 2015 e ottobre 2016, e in 264 pagine raccoglie le testimonianze dei 220 artisti che, durante la prima edizione del progetto, hanno visitato, conosciuto e vissuto Cosenza, trovando in essa materiale e ispirazione per proseguire la propria ricerca. Progetti, opere e allestimenti, il volume è il racconto dettagliato ed intenso dei lavori realizzati dagli artisti durante il soggiorno a Cosenza, donati alla città ed entrati a far parte della collezione del BoCs Art Museum, uno spazio espositivo interamente dedicato al progetto di Residenze, testimonianza della produzione artistica e delle modalità tecnico-espressive degli anni d’oggi.
Dopo i saluti del Direttore dell’Accademia, Prof. Giuseppe Gaeta, interverranno il Prof. Alberto Dambruoso e la Dott.ssa Annalisa Ferraro, autori del volume, il Prof. Marco Di Capua, il Prof. Guglielmo Gigliotti, Prof. Aniello Barone, docenti presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Accademia Delle Belle Arti di Napoli
Via S. Maria di Costantinopoli, 107, Napoli NA
Tel. 081 441887
Data e Ora
01/03/2018 / 17:00 - 19:30
Luogo
Accademia di Belle Arti di Napoli