Il Forte di Bard sarà sempre aperta ai visitatori nei lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio. C’è solo l’imbarazzo della scelta: dalle due mostre prime assolute di Robert Doisneau. Icônes (prorogata fino al 14 maggio) e di Wildlife Photographer of the Year con gli scatti più spettacolari del mondo animale e vegetale e dei più sublimi paesaggi del nostro pianeta, alla suggestiva visione del capolavoro attribuito al pittore Tiziano da diversi esperti tra cui il Prof. Antonio Paolucci, “Deposizione di Gesù Cristo al Sepolcro”, una delle sei repliche del soggetto realizzate dal maestro(due conservate al Museo del Prado, una alla Pinacoteca Ambrosiana, una al Louvre e una andata perduta).
Il Forte di Bard e i suoi spazi espositivi saranno sempre aperti al pubblico con orario continuato, dalle ore 10.00 alle 19.00, il 25 aprile, il 1° maggio.
Il Forte sarà aperto anche lunedì 24 aprile (dalle ore 10.00 alle 18.00).
L’offerta permanente comprende il Museo delle Alpi, il percorso interattivo Le Alpi dei Ragazzi, il percorso delle Prigioni dedicato ai grandi personaggi del Forte e alla sua evoluzione architettonica.
Da non perdere una visita al Borgo medievale ai piedi della rocca, tra antiche dimore del Cinquecento, piazze e vicoli tutti da scoprire.
Il Forte di Bard si propone dunque come meta ideale per una gita fuori porta, un weekend o una breve vacanza in Valle d’Aosta, coniugando straordinarie bellezze naturali e paesaggistiche a proposte culturali di eccellenza internazionale come quelle che, da sempre, il Forte di Bard riserva ai suoi visitatori.
Data e Ora
25/04/2017 / Tutto il giorno
Luogo
Forte di Bard