Inaugura stasera alle ore 18.00 Open Secrets la prima mostra personale di Rachel Lee Hovnanian ed è anche la sua più ampia retrospettiva a Palazzo Mediceo di Saravezza.
L’esposizione si sviluppa attraverso gli spazi di Palazzo Mediceo, sito UNESCO – Saravezza Versilia (Lu) -, e comprende sculture, neon, dipinti, installazioni, film, fotografie e disegni, tutti focalizzati sulle memorie e le emozioni dell’artista stessa.
Le opere di Hovnanian traggono ispirazione dai tempi della sua formazione negli Stati Uniti del sud.
L’artista utilizza Open Secrets per dare inizio ad un confronto spinoso sul tema della moderna relazione con la tecnologia, sfidando il visitatore a confrontarsi con il potenziale futuro delle tecnologie digitali.
Con Open Secrets, Hovnanian propone un approccio umanistico che evidenzia la possibilità di una nostra autonomia all’interno di questa era digitale di dipendenza dalla perfezione, senza voler essere prescrittivo.
Proprio come l’intera produzione di Rachel Open Secrets si sofferma sugli usi e costumi della società che rivelano la dicotomia tra i nostri valori intrinsechi e la nostra immagine pubblica.
Con la sua personale porta alla luce le pressioni tacite che spingono gli individui ad utilizzare nuove modalità di comunicazione per mostrare le immagini migliori della loro vita. La mostra rivela la doppia realtà che esiste in virtù delle nostre nuove esistenze virtuali che si evolvono online attraverso l’espansione della rivoluzione digitale.
Data e Ora
20/07/2019 / 18:00
Luogo
Palazzo Mediceo