Il Museo Piaggio di Pontedera, dal 27 Febbraio al 10 Aprile ospiterà la mostra personale del pittore Ciro Palumbo. HOMO VIATOR, è il titolo della mostra, un uomo viaggiatore, nel tempo, nella mente, nei sogni ma anche nella quotidianità. Un uomo che pensa e vive il suo tempo “pescando” fra i ricordi del passato e riportandoli in una realtà che spesso è solo sogno.
HOMO VIATOR è un viaggiatore alla ricerca di qualcosa che vuole, che sa che esiste ma che non sa dove la si possa trovare, magari vicinissimo o forse lontano e, per questo, si mette in cammino, con le gambe o con la mente, nella realtà o nel sogno. Un pellegrino che attraversa questa vita e che si scontra con allegorie e antichi miti, un uomo che vive in un grande palcoscenico, la vita.
Il viaggio è vita e la vita è un viaggio!
Le opere esposte saranno 30, tra olii su tela e tecniche miste su carta, con varie dimensioni e tutte di grande impatto e di profondo senso poetico.
Ciro Palumbo infatti ha iniziato il suo percorso artistico avvicinandosi alla poetica della scuola Metafisica di Giorgio De Chirico e Alberto Savinio, per poi creare una sua personale interpretazione di quest’arte così forte e interiore.
Sono opere che trascinano, che “intrappolano” e che rispecchiano i nostri pensieri, quelli più profondi, più intimi e che spesso non riescono ad uscire se non nei sogni.
Data e Ora
26/02/2016 / 10:00 - 18:00
Luogo
Museo Piaggio