Giovedì 9 Marzo 2017, il critico d’arte Paolo Levi, José Van Roy Dalì (pittore ed erede di Salvador e Gala) e l’editore Sandro Serradfalco inaugureranno la 1ª Biennale Internazionale del Mediterraneo a Palermo.
Madrina della giornata inaugurale la conduttrice televisiva e attrice Alba Parietti.
Tra gli artisti internazionali, sarà presente anche Lady Be, inventrice del Mosaico Contemporaneo, costituito da oggetti di plastica di recupero, giocattoli, bigiotteria e altri manufatti d’uso.
L’opera che l’artista ha scelto di creare appositamente è il ritratto di Alba Parietti, ospite d’onore dell’evento.
Sarà inoltre possibile vedere altre opere di Lady Be, tra cui il ritratto di Rita Levi Montalcini e il ritratto dell’editore Sandro Serradifalco, curatore della biennale assieme al critico Paolo Levi.
Celebre inoltre il ritratto del pittore Salvador Dalì dell’artista Lady Be, realizzato nel 2014 in occasione dell’esposizione sulla Torre Eiffel, anche in quell’evento era presente l’ospite d’onore Josè Van Roy Dalì.
Lady Be è un’artista Pop Italiana presente nelle fiere d’arte in Italia e all’estero, ha vinto numerosi premi, è presente in importanti cataloghi d’arte ed ha esposto in Musei, Palazzi, Monumenti, Fondazioni, Gallerie in varie città: New York, Parigi (sulla Torre Eiffel), Amsterdam, Londra, Barcellona, Düsseldorf, Bruxelles, Malta, e nelle principali città Italiane. L’ultima Mostra Personale è stata a Milano (Brera) presso l’Ex Studio di Piero Manzoni.
Lady Be ha esposto diverse volte a Palermo, città nella quale torna sempre con molto piacere: la prima esposizione fu nel 2013 in occasione della I Biennale di Palermo, presentata dai critici Vittorio Sgarbi e Paolo Levi, altre volte in occasioni delle edizioni successive dello stesso evento e di “Contemporary Paradise” spazio espositivo creato all’interno dell’evento “L’isola che c’è”, realizzato nel 2015. Lady Be, anche in questa occasione aveva realizzato un’opera a tema, ovvero il fortunato ritratto di Che Guevara, omaggio alla straordinaria mostra “L’Isola del Che”, frutto del collezionismo di Red Ronnie.
Inoltre, i luoghi espositivi palermitani che hanno esposto le opere di Lady Be sono: Teatro Politeama, Palazzo Sant’Elia e Reale Albergo delle Povere.
La 1ª Biennale Internazionale del Mediterraneo, il “meArt”, è però destinato ad avere ancora un maggior successo di pubblico. La Fiera del Mediteranno ospiterà infatti, dal 9 al 12 Marzo 2017, 600 artisti internazionali.
Appuntamento imperdibile per appassionati ed esperti d’arte ma anche per chi vuole avvicinarsi all’arte divertendosi e partecipando all’evento, anche perchè è gratuito ed aperto al pubblico.
Inaugurazione: Giovedì 9 Marzo 2017, dalle ore 16,30.
Orari mostra: Giovedì dalle 16,00 alle 19,00 Venerdì, Sabato e Domenica dalle ore 10,00 alle 20,00.
Sto caricando la mappa ....
Data e Ora
09/03/2017 / 16:00 - 20:00
Luogo
Fiera del Mediterraneo