Me as a Star di Cleo Fariselli costituisce il decimo capitolo di “5779”, il progetto espositivo che inaugura la prima stagione di BUILDINGBOX, uno spazio indipendente facente parte di BUILDING ma caratterizzato da un programma unico e autonomo. Il progetto, a cura di Nicola Trezzi, ha aperto nella settimana di Rosh HaShana, il capodanno dell’anno 5779, come dice il titolo stesso, secondo il calendario ebraico.
“La luce è il presupposto all’esistenza visiva del mondo, un tema immenso di cui subisco il fascino ma che mi incute anche soggezione. Per questo, forse, l’ho sempre avvicinata lateralmente, attraverso forme riconducibili a elementi concreti, come un Iampione o un costume riflettente. Mi commuove l’idea di una luce particolare, che da fenomeno si fa individuo – la ‘lucina in lontananza’ che ricorre nelle fiabe, un archetipo dell’esistenza”. – Cleo Fariselli
Me as a Star di Cleo Fariselli rimarrà esposta fino al 31 luglio, il penultimo giorno di Tammuz.Alla fine dei 13 mesi, (5779 è un anno bisestile e ha avuto Adar Alef seguito da Adar Beth) BUILDING pubblicherà un catalogo concepito come un calendario, includendo tutte le 13 opere d’arte presentate durante l’anno, che saranno rivelate mese dopo mese.
Data e Ora
02/07/2019 / 18:00 - 21:00
Luogo
Building
www.instagram.com/building.gallerywww.facebook.com/building.gallerywww.twitter.com/BuildingGallery