lux 02: Topografia Del Vuoto – Thomas Köner
Dicembre 19, 2015-20 febbraio 2016
Museolaboratorio Ex Manifattura Tabacchi
Vico Lupinato 1, Città Sant’Angelo, Abruzzi, Italy
Vernissage, 2015 dicembre 19
Artista
Thomas Köner media artist
Curatore
Marco Marzuoli
Co-curatori
Rossano Polidoro
Enzo De Leonibus
Collaboratore
Fabio Perletta
Testi in catalogo
Thomas Köner
Leandro Pisano
Marco Marzuoli
Lux 02. Ricerca innovativa tra musica contemporanea e arti visive.
Un progetto per promuovere una diversa forma di arte, nel contesto dei musei / gallerie concepito come spazi artistici della conoscenza.
Topografia del vuoto. Ci sono esseri viventi conventionalised per la scrittura e la sovrastruttura semiotico della nostra civiltà, con la sua pletora di regolamenti e codici. Siamo abituati a una semplificazione e una rivelazione. Siamo inattivo, superficiali, gli esseri umani, che hanno abbandonato il loro unico sguardo per di più confortante la percezione collettiva. La paura ha preso il controllo della nostra vita – abbiamo paura dell’ignoto, di auto-consapevolezza, di non essere. Saresti in grado di negarlo?
Vivendo Thomas Köner ‘ lavoro richiede arrendevolezza e di auto-coscienza, una volontà di perdere uno e ‘ in modo di qualcun altro spazio – un vissuto nello spazio, tradotti in visioni riaffiorare dal vuoto, simili per la fotografia di ricordi nell’infinito flusso di tempo interiore. Le epifanie in topografia del vuoto sono echi della profonda, rifrazioni umana e artistica di risonanze, risultati di un esploratore, chi sta prendendo un viaggio dentro se stesso, verso destinazioni sconosciute. Il lavoro dell’artista tedesco è topografica, nel senso che è una negazione, un atto di rimozione di i confini che separano l’”io” da lo spazio di lavoro, un’inchiesta sulla possibilità di un non-Geografia, dove il visore è un Metafisico evento nel non-luogo di arte.
Attraverso Köner ‘ artistica, il gesto museolaboratorio si trasforma in uno spazio di attraversamento percorsi sensoriali, dove visse e non-vissuto esperienze “armoniosamente” Coesistere: un paesaggio mentale, dove il tempo verticale del lavoro interseca il tempo di fruizione orizzontale, e Il visore, da soli nel vuoto, può esplorare undeletable ricordi. Gli spettatori e lo spazio, al di fuori della realtà e l’artista, l’interpretazione e l’espressione di esistere in un continuum: topografia del vuoto è una circolare shine, una testimonianza, un grande perspicace mandala, tracciando rotte lungo i bordi dei territori inesplorati.
Marco Marzuoli
–
Thomas Köner (B. 1965 a bochum, Germania) ha studiato a musikhochschule Dortmund e cem studio arnhem. Lui è un caratteristico figura nei settori della musica contemporanea, techno e arte multimediale, lavorando attraverso le sfere di composizione, arti visive, lavori di installazione di impianti di produzione e di musica. Per più di tre decenni il suo lavoro è stato riconosciuto a livello internazionale e eccelleva in tutti gli ambiti della sua attività artistica, ricevendo riconoscimenti come golden nica Ars Electronica (Linz), Transmediale Award (Berlino), Miglior giovane artista ad arco (Madrid), E molti di più.
La sua familiarità con entrambe le arti visive e sonic provocato numerose commissioni per creare musica per film muti per l’auditorium du musée du Louvre, il musée d’orsay, il centre pompidou, e altri. Allo stesso modo, ha creato le installazioni per diverse situazioni per esempio Isea Simposio internazionale sull’elettronica di arte, il Museo Nacional de Bellas Artes Santiago De Chile, per citarne alcuni.
Le sue opere sono parte delle collezioni di importanti musei come il museo nazionale d’arte moderna, centre pompidou di Parigi, musée d’art contemporain, Montréal.
Thomas Köner sta continuando la sua stretta relazione con suono arte creando radiophonic lavora per la Radio Nazionale in Germania e Francia (deutschlandradio kultur, wdr studio akustische kunst, Radio France), Mentre anche lavorando come un attore e compositore e produttore. La sua musica composizioni dall’inizio degli anni ‘ 90, compresi gli album permafrost, nunatak e teimo, erano considerate pioniere nel settore dell’elettronica minimale e sono ancora in stampa (tipo etichetta). Il suo album attuale novaya zemlya è stato rilasciato da toccare. Köner acclamato con la sua capacità di produzione più beat-Oriented Duo Porter Ricks, i cui album biokinetics è considerato “un classico di techno suono”, Tradotto in remix commissioni per a.o. trent reznor ‘ Nine Inch Nails.
La sua performance e gli impianti sono audiovisivi meditazioni che esplora il nostro concetto di tempo, memoria e posizione. Egli invita il pubblico a godere di impressioni di profondità, distanza e scomparsa, e per capire la qualita ‘ del nostro spazio intorno ai limiti della percezione.
Orari di apertura
Da giovedì a domenica
Dal 18:00 al 21:00
O su appuntamento
Stampa
Carla Capodimonti
Press@Luxmuseum.Com
luxmuseum.com
Informazioni
+39 3271015880
Info@Luxmuseum.Com
luxmuseum.com
Partner
Fondazione Pescarabruzzo
Amministrazione Comunale di Visit Città Sant’Angelo
Data e Ora
19/12/2015 / 18:00 - 22:00
Luogo
Museolaboratorio Ex Manifattura Tabacchi