Tutti gli articoli su

home Evento culturale La recita di Natale di Cuoghi Corsello

La recita di Natale di Cuoghi Corsello

Lunedì 21 dicembre, il MAMbo apre straordinariamente al pubblico alle h 17.00 per ospitare La recita di Natale di Cuoghi Corsello, coppia artistica attiva a Bologna dagli anni Ottanta, nota in particolare per gli interventi di street-art, che da sempre mescola linguaggi, mezzi espressivi, tecniche e materiali.
Nel giorno del solstizio d’inverno avrà luogo un atto che celebra la forza femminile della vita e della creazione: protagoniste un gruppo di bambine che canteranno un mantra camminando su morbidi tappeti, con una bambola in braccio.
Il pubblico è invitato a prendere parte alla recita come i pastori alla natività, come chi partecipa alla vita, coglie i sensi e si offre al bene comune, donando energia alla società.

Schermata 2015-12-16 alle 11.46.09



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
21/12/2015 / 17:00 - 22:00

Luogo
MAMbo

MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna è la sede dell’ Istituzione Bologna Musei che afferisce all’Area Arte Moderna e Contemporanea.

Il museo propone una prospettiva dinamica: ripercorre la storia dell’arte italiana dal secondo dopoguerra a oggi, esplora il presente attraverso un’esposizione incentrata sulla ricerca e contribuisce a tracciare nuove vie dell’arte seguendo le più innovative e pulsanti pratiche di sperimentazione.

È nel cuore del distretto culturale della Manifattura delle Arti, al centro di una serie di realtà dedicate alla ricerca e all’innovazione: la Cineteca di Bologna, gli spazi laboratorio dei Dipartimenti Universitari del DMS, la Facoltà di Scienze della Comunicazione e numerose associazioni e gallerie d’arte.

MAMbo confluisce nella rete culturale collaborando con numerose Istituzioni e Accademie, al fine di promuovere e stimolare il dibattito sulla cultura del presente.