lazzo delle Esposizioni, il catalogo della mostra La luce diversa, Lucilla Catania | Claudio Palmieri | Sandro Sanna, a cura di Anna Imponente.
La mostra è stata promossa dall’Assessorato alla Crescita Culturale del Comune di Roma e dall’Azienda Speciale Palaexpo, con la sponsorizzazione e la produzione di Hidalgo, dal 7 giugno al 16 settembre 2018 presso il Mattatoio Roma.
Alla presentazione interverranno, oltre agli artisti, Giuseppe Appella, Pio Baldi, Rossana Buono,Claudio Crescentini, Anna Imponente, Federica Pirani.
Il catalogo è edito da Campisano Editore.
Il progetto espositivo La luce diversa nasce dalla riflessione, condivisa dai tre artisti romani, sull’elemento “luce” e sul rapporto che quest’ultimo intrattiene con la materia. La luce, in modo più o meno esplicito, gioca un ruolo vitale nel lavoro di questi artisti. Se nell’opera di Lucilla Catania la luce agisce dall’esterno sulle superfici levigate o increspate dei marmi, creando un’articolazione di riflessi, nel lavoro di Claudio Palmieri e Sandro Sanna è, invece, una proprietà intrinseca della materia: resine, pigmenti, stoffe, metalli, micro film. Nelle loro opere l’elemento materico domina sulla forma, configurandosi come un viaggio introspettivo e intramaterico, con continui rimandi ai ritmi cosmici dell’universo naturale. Il trinomio LUCE-MATERIA-NATURA è quindi la chiave di lettura e il fondamento del progetto espositivo.
Mercoledì 14 novembre 2018 ore 18.00
Sala Auditorium Palazzo delle Esposizioni | Roma
Ufficio Stampa La luce diversa
Hidalgo
Tel. +39 06 6786766
info@hidalgoarte.it
www.hidalgoarte.it
Ufficio Stampa Melasecca PressOffice
roberta.melasecca@gmail.com 349.4945612
www.melaseccapressoffice.it
Data e Ora
14/11/2018 / 18:00 - 20:00
Luogo
Palazzo delle Esposizioni