Martedì 17 maggio lo showroom Alfa Marmi alla Riviera di Chiaia partecipa alla IX edizione di Wine&Thecity, la rassegna diffusa che dal 6 al 25 maggio celebra l’ebbrezza creativa. Per l’occasione e per la prima volta a Napoli viene presentata la Collezione 10 nata nel 2015 dal progetto di dieci designer – Studio AAIDO MA, Emmanuel Babled, Lorenzo Damiani, Francesco Faccin, Diego Grandi, Gordon Guillaumier, Carlo Martino e Stefano Roscini, Marcello Panza, Paolo Ulian – che, sotto la direzione artistica di Daniele Della Porta, hanno dato forma a dieci innovativi lavabi: oggetti d’arredo di grande grazia estetica, caratterizzati da forme essenziali, linee moderne ed eleganti interamente realizzati in marmo. Un progetto ambizioso basato su pochi punti fermi: l’artigianalità delle lavorazioni, il marmo italiano e l’acqua. Lo scopo è quello di dimostrare la malleabilità espressiva del materiale trasformando il tradizionale oggetto dell’ambiente bagno in un complemento d’arredo unico, frutto della continua ricerca e sperimentazione di esperti artigiani.
La presentazione rientra nel fitto calendario di Wine&Thecity e vede la partecipazione degli chef Pietro Parisi di Era Ora e Giuliano Pilieci dell’Osteria di San Cesareo in una performance gastronomica di sushi napoletano. Nei calici il Morus Trento doc Spumante della Cantina Mori Colli Zugna.
Alfa Marmi
Nel 1985 i coniugi Michele Allocca e Francesca Faravolo unirono le prime sillabe dei loro cognomi (Al-Fa) per dare il nome all’azienda già avviata negli anni Settanta specializzata nella lavorazione e trasformazione di marmi pregiati. Oggi come allora, il centro aziendale con i laboratori per il taglio, i magazzini per lo stoccaggio e la vendita delle lastre, ha sede a San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli. Sul mercato da oltre 30 anni, Alfa Marmi è considerata una delle più importanti aziende del Sud Italia per la lavorazione e trasformazione di marmo e granito, punto di riferimento per la produzione di opere esclusive per qualsiasi ambiente. Il carattere familiare della gestione si è consolidato nel tempo con l’ingresso dei sei fratelli Allocca, figli di Francesca e Michele: Carmine, Giuseppe, Salvatore, Nunzio, Gabriele ed Elvira. Tutto il processo produttivo si svolge nei laboratori aziendali in cui lavorano oltre 70 dipendenti e addetti alle varie categorie produttive: macchinari all’avanguardia, moderne tecnologie, design e innovazione costituiscono le fondamenta della solidità dell’azienda Alfa Marmi.
Alfa Marmi Riviera di Chiaia, 252 tel 081 408998 alfamarmi.it
Ufficio stampa dipunto studio tel. 081 681505 www.dipuntostudio.it
Data e Ora
17/05/2016 / 19:00 - 21:00
Luogo
Alfa Marmi