Tutti gli articoli su

home Personale, Segnalazioni Keziat. In punta di penna

Keziat. In punta di penna

 

Il ciclo di mostre Hybrids dell’artista Keziat, dopo la seconda tappa americana (Società Dante Alighieri di Miami) conclusasi a fine giugno, ritorna nuovamente in Italia. Dal 23 luglio al 13 agosto Keziat espone In punta di penna, a cura di Barbara Pavan, nel bellissimo spazio espositivo del Museo Tuscolano Scuderie Aldobrandini di Frascati (Roma), ristrutturato dall’architetto Massimiliano Fuksas. Hybrids si chiuderà a Bangkok con The invisible ink, dal 30 settembre al 21 ottobre 2016. La mostra farà parte del cartellone del prestigioso festival italiano organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Bangkok; manifestazione di assoluto valore che porta ogni anno i migliori artisti italiani in Thailandia. Hybrids, secondo ciclo espositivo internazionale di Keziat segue quello del 2012-2014 intitolato Visionaria, con mostre al MAT, Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo (Foggia), Casa Italiana Zerilli-Marimò di New York, Centro Culturale Elsa Morante di Roma, Sabiana Paoli Art Gallery di Singapore e all’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam.

Di questa terza tappa romana -In punta di penna- scrive la curatrice Barbara Pavan: La punta della biro di Keziat attraversa leggera e sinuosa la tela come una ballerina classica attraversa il palcoscenico. Scorre veloce, volteggia, torna indietro sulla scia dell’intima narrazione che l’artista – di tratto in tratto – dipana, tra dimensione onirica, piano emozionale e pensiero, senza soluzione di continuità. Le opere di questa mostra sono, appunto, attraversamenti: attraversano paesaggi dove la contemporaneità di piani spaziali e temporali differenti genera un caos apparente popolato di strane creature, sintesi e proiezione di realtà e fantasia, di paure e desideri. Nella complessità dell’articolata costruzione delle opere Keziat non cede mai al decorativo, non concede nulla al lezioso e non si concede mai il superfluo: tutto è parte del tutto, di quel racconto di arte, vita, visione al quale l’artista da forma ma che appartiene e attraversa l’esistenza di tutti noi.”

Hybrids è un progetto Violipiano Visual, realizzato in collaborazione con il MAT – Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, il Comune di San Severo, la Società Dante Alighieri di Miami (Usa), il Consolato d’Italia a Miami (Usa), il Museo Tuscolano Scuderie Aldobrandini di Frascati (Roma), il Comune di Frascati (Roma), l’Ambasciata d’Italia a Bangkok.

Scheda tecnica:

MUSEO TUSCOLANO SCUDERIE ALDOBRANDINI

Keziat| In punta di penna

a cura di Barbara Pavan

23 luglio – 13 agosto 2016

Inaugurazione: 23 luglio 2016 ore 18:00

Catalogo in mostra

Finissage

sabato 13 agosto 2016

MUSEO TUSCOLANO SCUDERIE ALDOBRANDINI

Piazza Marconi, 6

00044 – Frascati (Roma)

Orari:

martedi – venerdi  09:00 – 18:00

sabato e domenica 10:00 – 19:00

Press office

Amalia Di Lanno

www.amaliadilanno.com

info@amaliadilanno.com

Un progetto:

Violipiano Visual

In collaborazione con:

Comune di San Severo Foggia, Italia

Consolato d’Italia a Miami, Usa

Società Dante Alighieri, Miami, Usa

Museo Tuscolano Scuderie Aldobrandini, Frascati (Roma), Italia

Comune di Frascati (Roma), Italia

Sabiana Paoli art gallery, Singapore

Ambasciata d’Italia a Bangkok, Thailandia

18356



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
23/07/2016 / 19:30 - 23:00

Luogo
Scuderie Aldobrandini