POSSIBILITA’ SOSPESE la nuova mostra di Cartavetra Luogo per le arti, presenta 25 opere appartenenti alla recente produzione degli artisti toscani Beatrice Meoni e Stefano Loria
I lavori dei due artisti ci confermano una nuova vitalità della ricerca pittorica dedicata all’astrattismo. Entrambi sono accomunati da una pratica riflessiva, attenta, che unisce una visione poetica alla disciplina del lavoro, incontrando a tratti la casualità e il rigore, l’attenzione verso la forma e la luce. Due appassionati e generosi creatori d’arte.
Nel lavoro di Stefano Loria si sviluppano strutture ossessive, rappresentative di un percorso che ci conduce immancabilmente in una zona di grande chiarezza. Loria è un architetto dello spazio pittorico, un attento compositore che ci guida, indicandoci con maestria i passaggi compositivi del suo lavoro. Le opere di Stefano Loria, equilibrio perfetto tra minimalismo ed emozione, ci portano dentro il suo mondo, uno spazio del fare quotidiano rallentato e costante.
Beatrice Meoni è una raccoglitrice di oggetti, di sensazioni, di frammenti di luce, di impronte lasciate su un mobile. Composizioni instabili che diventano pretesto per una pittura astratta, pulita, generosa. Beatrice Meoni non cerca la rappresentazione dell’oggetto in sé, ma i frantumi che lo costituiscono. La sua ricerca pittorica abita quel momento sospeso in cui l’oggetto si perde e si amalgama con lo spazio che ha intorno. Oggetti che cadono e si scompongono trasformandosi insieme alle sue tele.
La mostra sarà accompagnata dal catalogo numerato e firmato, realizzato a mano da Cartavetra. Una tiratura limitata ad 80 esemplari della serie “Libri ad arte“, di cui venti copie contenenti un opera originale di ogni artista.
Data e Ora
17/11/2017 / 18:30 - 21:00
Luogo
Cartavetra