Tutti gli articoli su

home Segnalazioni “I WANT TO LIKE YOU BUT I FIND IT DIFFICULT”

“I WANT TO LIKE YOU BUT I FIND IT DIFFICULT”

La seconda edizione del programma di eventi musicali “I WANT TO LIKE YOU BUT I FIND IT DIFFICULT”, a cura di Craig Richards, prevede tre appuntamenti in programma giovedì 16 maggio, venerdì 14 giugno e venerdì 27 settembre 2019, dalle ore 19 a mezzanotte, negli ambienti esterni della Fondazione Prada.

“I WANT TO LIKE YOU BUT I FIND IT DIFFICULT” rappresenta un tentativo di esplorare una pluralità di generi e linguaggi musicali ospitando artisti internazionali come Andrea Belfi, Biosphere, Colleen, Floating Points, Helena Hauff, Maarja Nuut & Ruum, object blue, Pole, Ben UFO e Craig Richards.

L’evento del 27 settembre include le performance del produttore, DJ e compositore britannico Sam Shepherd, conosciuto come Floating Points, autore di sonorità uniche, ispirate a generi musicali del passato e capaci di superare ogni stile; della polistrumentista francese Colleen, che nelle sue performance da solista utilizza vari strumenti musicali ed effetti a pedale esplorando costantemente nuovi suoni e modi di fare musica; del DJ britannico Ben UFO, considerato uno dei migliori al mondo per la sua capacità di fondere universi musicali sperimentali in una nuova e coerente narrazione e del musicista e produttore inglese Craig Richards.

Come afferma Craig Richards, “L’idea chiave di questo progetto è contenuta nel suo titolo: “I WANT TO LIKE YOU BUT I FIND IT DIFFICULT”. La nozione di giudicare, assimilare e comprendere la musica, la forza dei preconcetti, la persona che la suona, il formato, l’ambiente e l’impianto sonoro che la trasmette, lo spazio mentale del momento, il giorno o la notte… Tutti questi fattori contribuiscono a creare il nostro rapporto con la musica. Il punto di partenza del mio progetto curatoriale è la convinzione che questo linguaggio possa essere stimolante, impegnativo, provocatorio, bellissimo e perfino scomodo. Ogni evento è potenzialmente in grado di ispirare o irritare. Come suggerisce il titolo, ogni performance è stata scelta per esplorare l’indescrivibile forza della musica, al di là di piacere o meno.”

LINE UP

27 settembre
Floating Points (live)
Ben UFO
Colleen (live)
Craig Richards

Fondazione Prada
Largo Isarco, 2, Milano
T. +39 02 5666 2634

INFO@FONDAZIONEPRADA.ORG | www.fondazioneprada.org/



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
27/09/2019 / 19:00 - 21:00

Luogo
Fondazione Prada