Per la 13° Giornata del Contemporaneo apriranno gratuitamente le porte dei 24 musei AMACI e di un migliaio di realtà in tutta Italia per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che di anno in anno ha saputo regalare al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea, portando la manifestazione organizzata da AMACI a essere considerata l’appuntamento annuale che ufficialmente inaugura la stagione dell’arte in Italia.
All’iniziativa ha aderito anche lo studio Valentina Colella (Via Torre 1a, Introdacqua AQ) che sarà aperto al pubblico nella giornata del 14 ottobre 2017 dalle 17.30 alle 19.30.
Valentina Colella ha invitato nel suo studio una sua collezionista affinchè racconti ai visitatori le sue scelte estetiche e passionali nel campo dell’arte contemporanea.
Sarà mostrata al pubblico la collezione di Raffaelina Mangiarelli, con le opere che tracciano il percorso evolutivo e poetico del volo, tema centrale nella ricerca dell’artista.
La collezione è cominciata nel 2015 con Trasformazioni in volo.
Il percorso espositivo inizierà con la tela Le possibilità di un volo del 2016.
Data e Ora
14/10/2017 / 17:30 - 19:30
Luogo
Studio Valentina Colella