GEMINA. Arte contemporanea da Darmstadt, Logroño, Troyes: un inedito progetto espositivo proposto dall’ associazione culturale C.A.R.M.E, che ospiterà le opere di tre artisti provenienti dalle città gemellate con Brescia, Karwath+Todisko daDarmstadt (Germania), José Antonio Olarte da Logroño (Spagna) e Anna Madia daTroyes (Francia), attraverso tre diversi percorsi dei linguaggi attuali. L’inaugurazione è prevista presso la Sala Santi Filippo e Giacomo il 2 marzo alle ore 19.00 e la mostra sarà visitabile fino a Mercoledì 4 Aprile.
Darmstadt sarà presente con un’installazione multimediale, caratterizzata dall’uso del suono e del video; un’opera costituita da composizioni plastiche di materica intensità e che indaga la persistenza della scultura sarà il contributo della città spagnola di Logroño e, infine, un’installazione pittorica, studio sulla mappa del volto umano quale specchio dell’animo e della spiritualità, sarà l’opera ambasciatrice per Troyes.
Le opere presentate, ripensate per la peculiarità dello spazio espositivo di C.AR.M.E., esprimono tre diversi percorsi dei linguaggi attuali:
- Karwath+Todisko, da Darmstadt, lavora nell’ambito dell’installazione multimediale, associando a complessi progetti ambientali l’uso del suono e del video;
- José Antonio Olarte, da Logroño, indaga la persistenza della scultura con composizioni plastiche di materica intensità;
- Anna Madia, da Troyes, lavora in direzione pittorica, indagando la mappa del volto umano quale specchio dell’animo e della spiritualità. L’installazione, dal titolo Hallucinations, è formata da una composizione di leggii pittorici ciascuno dei quali rivela / nasconde una presenza umana e poetica.
La mostra, a cura dell’Associazione Culturale C.AR.M.E., costituisce una imperdibile occasione per il pubblico di avvicinarsi ai linguaggi europei gemellati ed è supportata dal Comune di Brescia.
All’inaugurazione saranno presenti gli artisti.
GEMINA. Arte contemporanea da Darmstadt, Logroño, Troyes
02/03/2018 – 04/04/2018
Dal mercoledì alla domenica, dalle 15.00 alle 20.00
Ingresso gratuito
per i gruppi anche la mattina su appuntamento a info@carmebrescia.it
INFO: http://www.carmebrescia.it/gemina-2018
Data e Ora
02/03/2018 / Tutto il giorno
Luogo
GEMINA. Arte contemporanea