Conny Liotti espone un ciclo di 20 opere pittoriche nella Sala “Caffè Letterario” della Casa Internazionale delle Donne (RM) dal titolo Spatula Strokes un percorso tra pittura e istintività, la mostra è stata organizzata dall’Associazione Culturale Fluo Events curata da Marta Di Meglio.
Il percorso espositivo racconta attraverso un ciclo di 20 opere su tela e su carta le metamorfosi individuate nella corposa produzione dell’artista.
Spatula Strokes è un progetto itinerante, organizzato e pensato ex novo in riferimento al contesto in cui si inserisce che per la Casa Internazionale delle Donne si propone di andare oltre le diversità, che nell’arte costituiscono un elemento di ricerca determinante.
L’utilizzo del colore permette di inserire lo spettatore in una dimensione spazio temporale sospesa, caratterizzando la fruizione di ogni opera in un momento di pausa. Concedendo alla stessa di attuare il proprio fine: veicolare concetti, sensazioni, energie custodite dal processo creativo. “L’arte per lei è la possibilità di convogliare su un supporto di elezione gli stati dell’animo, con una propensione intimistica ma al tempo stesso collettiva, generazionale”.
Le sue opere sono un inno alla libertà alla tutela delle diversità ed è per questo che Conny Liotti decide di essere partecipe di un movimento, una realtà come quella di Via della Lungara con finalità sociali, di cooperazione e sviluppo, con particolar riguardo alla cittadinanza femminile. L’esposizione avrà una durata di 4 giorni in cui sarà possibile interfacciarsi con l’artista ed essere trasportati in una dimensione intima, concreta. (Marta Di Meglio)
13 – 16 Gennaio 2017
H. 10.00 – 13.00 – 16.00 19.30
Sottoscrizione € 2.00
Data e Ora
13/01/2017 / 18:00 - 21:00
Luogo
Sala Caffè Letterario A.P.S. Casa internazionale delle Donne