Venerdì 21 giugno prende il via il 13. Festival Internazionale di Danza Contemporanea, intitolato
ON BEcOMING A SmArT GOd-dESS diretto da Marie Chouinard.
“Anche per quest’anno – ha dichiarato il Presidente Paolo Baratta – il programma del settore Danza si presenta con un punto focale, un titolo, quasi una scintilla di accensione dello sguardo e della mente. La Biennale Danza presenta come suo punto di partenza la figura del danzatore e il fenomeno della sua trasfigurazione in artista del corpo, dello spazio, del tempo”.
Dal 21 al 30 giugno: 10 giorni di programmazione, 29 spettacoli di 22 coreografi e compagnie da tutto il mondo.
5 le prime assolute, 9 quelle nazionali e 8 coreografie inedite per un programma di spettacoli all’aperto nel cuore della città; numerosi incontri con gli artisti; un ciclo di film: tutto negli spazi dell’Arsenale, dal Teatro alle Tese al Teatro Piccolo Arsenale, dalle Sale d’Armi al Giardino Marceglia – ma anche allo storico Teatro Malibran e in Via Garibaldi dove si svolgeranno le performance all’aperto.
Il Leone d’Oro alla carriera è stato attribuito al coreografo Alessandro Sciarroni; il Leone d’Argento agli artisti francesi Théo Mercier e Steven Michel: la Cerimonia di premiazione si svolgerà il 21 giugno a Ca’ Giustinian, sede della Biennale di Venezia.
dal 21 giugno
LA BIENNALE DI VENEZIA
Tel. 041 5218711
Fax 041 2728329
E-mail info@labiennale.org
Data e Ora
21/06/2019 / Tutto il giorno
Luogo
La Biennale di Venezia