Conferenza di apertura, alla presenza del curatore Ivan d’Alberto e delle autorità locali giovedì a Raiano nello splendido scenario dell’Eremo di San Venanzio, della seconda edizione di Arte in riserva.
Rito, storia e preghiera è il concept della seconda edizione di AiR (Arte in Riserva), iniziativa culturale che ha l’obiettivo di realizzare un Parco d’Arte Contemporanea all’interno della Riserva Regionale delle Gole di San Venanzio a Raiano, in provincia dell’Aquila.
Quest’anno AiR, curato da Ivan D’Alberto, critico e storico dell’arte contemporanea, ha visto il coinvolgimento di cinque artisti provenienti da diverse regioni italiane. Emanuela Ascari, Daniela Di Maro, Licia Galizia, Gino Sabatini Odoardi e Giacomo Zaganelli, dopo un periodo di residenza a Raiano, dal 4 all’11 agosto, per conoscere l’ambiente naturale e le emergenze storico-artistiche che insistono su questo territorio, accompagnerann,o insieme al curatore, i visitatori nel Parco d’Arte Contemporanea in un percorso, lungo le sponde del fiume Alento, che si concluderà con un aperitivo al vecchio mulino.
Il progetto è promosso dall’Associazione “Terre Colte”, in collaborazione con il Comune di Raiano e l’Ente gestore della Riserva.
Data e Ora
11/08/2016 / 17:30 - 22:30
Luogo
Eremo di San Venanzio