MARS ha il piacere di presentare “Vita”, mostra personale di Alessandra Caccia, a cura di Fabio Carnaghi.
La mostra è il quinto appuntamento di “My Room On Mars”, una rassegna di progetti speciali che propongono MARS quale specifico luogo di riflessione a partire dalla sua anomala, ma ormai peculiare, conformazione di white cube accidentale.
Lontano da ogni stereotipia e da ogni speculazione processuale, il lavoro di Alessandra Caccia esplora la dimensione autentica dell’esperienza umana attraverso la fotografia e il video. Caccia documenta un percorso autobiografico in cui malattia, sofferenza, felicità, sessualità sono esperienze proiettate verso la sublimazione di un’istinto di appropriazione e consapevolezza meramente femminili.
Per MARS Caccia realizza una stanza interiore che custodisce un’identità intima e personale, un viaggio emozionale, in cui la fotografia è uno scandaglio anatomico al punto da trasformare lo spazio in un corpo abitabile, consentendo a chi vi entra di auscultarne il respiro, animato da sussulti e cadute, dolori e desideri.
Alessandra Caccia è nata a Milano dove vive e lavora. Tra le principali mostre e i recenti festival presso Musei e Gallerie si ricordano Palazzo Vecchio, Firenze; Acquario Civico, Milano; Universita’ Ca’ Foscari, Venezia; Sala de Exposiciones El Aguila, Madrid; Vir Open Studio Farini, Milano; Fondazione Bevilaqua La Masa, Venezia; Basilica Palladiana, Vicenza; Cinémathèque Québécoise, Montréal; Auditorium Parco della Musica, Roma; Fondazione Merz, Torino; DOCVA, Milano; Galleria Franco Noero, Torino; Milano Film Festival, Milano; Videoart Yearbook, Bologna; Filmmaker International Film Festival, Milano.
MARS Milan Artist Run Space
via G. Guinizelli 6, 20127 Milano (MM1 Pasteur)
mars.mailto@gmail.com – www.marsmilano.com
Data e Ora
10/10/2018 / 18:30 - 21:00
Luogo
MARS