Correspondences 2.2 è il primo progetto curato da Harpa Projects (Michela Gulia e Gabriella Arrigoni), piattaforma curatoriale nata da una costola di Undo.net che intende sviluppare progetti artistici a partire da una prospettiva di ricerca e di collaborazione interdisciplinare. La mostra coinvolge quattordici coppie di artisti invitati a rispondere alla domanda “Chi di voi due nell’attività artistica è la figura dominante?”, articolando un dialogo tra loro nella forma di uno scambio epistolare, “correspondence” appunto. Il materiale raccolto (di base costituito da questo scambio epistolare, ma gli esiti sono stati i più vari) è stato archiviato e reso pubblico attraverso il sito web, che contiene la trascrizione di tutta la corrispondenza.
La mostra, ospitata da 26cc spazio per l’arte contemporanea, presenta un lavoro (soprattutto video e installazioni) di ciascuna delle coppie coinvolte nel progetto: A Constructed World, Alessandro Mancassola e Barbara Ceriani Basilico, Allsopp&Weir, Conceptinprogress, Funckarma, Gianluca e Massimiliano De Serio, Globalgroove, Karen Donnachie & Andy Simionato, Moio&Sivelli, Premiata Ditta, Santomatteo, Suicase.org, Swod, The Grossi Maglioni Magic Duo.
L’inaugurazione si terrà il 21 Maggio alle 18:30 e sarà impreziosita da una performance di The Grossi Maglioni Magic Duo, alle 19:30. La mostra terminerà il 4 Giugno.