Tutti gli articoli su

home Inaugurazioni C4 BUNKER

C4 BUNKER

C4 flyerC4-CENTRO CULTURA CONTEMPORANEO CALDOGNO, il primo centro di formazione che utilizza i linguaggi dell’arte contemporanea come strumenti per sviluppare le competenze professionali, le cui attività sono dedicate a studenti, insegnanti, dirigenti della pubblica amministrazione e manager d’impresa, inaugura il 27 Giugno alle 20:30 un nuovo spazio, C4 BUNKER.

Si tratta realmente di un bunker antiaereo della seconda guerra mondiale, tra i rari esempi in Europa di bunker non difensivo, ma di soccorso. Dopo l’opportuno lavoro di restauro, lo spazio si presenta come doveva essere quando fu costruito ed è pronto ad essere sia contenitore di opere, sia luogo in cui formazione e arte contemporanea entrano in relazione con gli artisti, il pubblico e tutta la comunità di Caldogno.

Grazie alla regia di Luca Massimo Barbero, curatore artistico di C4, i primi ad entrare con i loro video in C4 BUNKER saranno Grazia Toderi, Yael Bartana, Elisa Sighicelli e Arcangelo Sassolino, mentre ad animare l’interno di Villa Caldogno e il giardino saranno le installazioni di un gruppo di artisti di fama internazionale. Saranno esposte le “saracinesche” di cartapesta Closed for this week di Perino e Vele, le sculture Sabbie Mobili di Maurizio Arcangeli, le parenti dipinte di blu e bianco di Leon Tarasewicz e Piccolo movimento di Ettore Spalletti. Nel giardino ci saranno H1045NS KRAPPLACK LIGHT di Herbert Hamak, Angolo a tutto sesto di Igino Legnagli e Export di Italo Zuffi mentre un’installazione laser di Arthur Duff proietterà Came to pass tutte le sere, dal 27 Giugno al 27 Luglio, dal campanile sulla facciata della Villa.

About The Author