Tutti gli articoli su

home Brevissime, Personaggi Asya Rotella eletta Presidente della Fondazione Mimmo Rotella

Asya Rotella eletta Presidente della Fondazione Mimmo Rotella

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Mimmo Rotella, in data 3 luglio 2017, ha eletto come nuovo Presidente Aghnessa (Asya) Rotella, figlia del Maestro Mimmo Rotella, che ricopriva la carica di Vicepresidente. La sua nomina è conseguita alle dimissioni di Rocco Guglielmo e nel rispetto delle volontà dell’artista stesso. Nella stessa occasione, il consiglio ha eletto Inna Rotella tra i suoi membri.
La neo-eletta Presidente ha dichiarato: “Ricoprire la carica di Presidente della Fondazione Mimmo Rotella, un’istituzione voluta fortemente da mio padre nel 2000, è per me un grande onore e sono veramente entusiasta all’idea di poter mettere a disposizione di questa realtà culturale tutta la mia energia e voglia di fare. Ringrazio i consiglieri che compongono il CDA della Fondazione, Nicola Canal, Piero Mascitti, Raffaele Mostaccioli e Mario Nuciforo per avermi dato fiducia, e il Notaio Rocco Guglielmo per avere presieduto la Fondazione in tutti questi anni. Un sentito ringraziamento va inoltre alla Calabria e a tutta la sua la cittadinanza.
Contemporaneamente alla mia elezione in veste di Presidente, è entrata a fare parte della Fondazione, nella carica di consigliere, mia madre Inna Rotella, che da anni sostiene con forza ogni iniziativa relativa a mio padre e si adopera per la difesa del suo nome e della sua opera. Per entrambe si apre quindi un periodo particolarmente denso di attività. Nel 2018 ricorrerà il centenario della nascita di Mimmo Rotella e saranno intraprese iniziative di rilievo a livello sia nazionale sia internazionale che diffondano il giusto valore e contributo da lui apportato nella storia dell’arte contemporanea”.

About The Author