«In fondo sono convinto che se c’è un mancanza nell’arte è la sua incapacità di mostrarsi nella totalità del ‘processo’ e non come ‘oggetto terminale’» Antonio Davide
Nell’ambito dell’attività Di.st.urb domenica 27 ottobre 2013 inaugura a Scafati presso Ferro3, la mostra KM. 1720 di Antonio Davide, a cura di Stefano Taccone.L’artista torna dopo decenni di assenza in terra natia con un progetto che lo lega alle origini della sua ricerca e con un particolare sguardo sulle urgenze dell’umanità. Performance e installazione gli permettono di uscire dalla superficie dell’opera intesa come oggetto per prestare attenzione al paesaggio e all’ambiente circostante.
Antonio Davide studia all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Nel 1966 è tra i promotori del Gruppo Proposta 66 di Napoli e partecipa a tutta l’attività di gruppo. Ha esposto con mostre personali, interventi e installazioni a Napoli, Firenze, Milano, Genova, R. Calabria, Teramo, Como, Salerno, Parigi, Molfetta, Sesto Sangiovanni, Stuttgart, Amalfi, Milano, MonteSansavino, Tubingen, Arezzo, Sansepolcro, Long Island, New York, Sharjah (Emirati Arabi), Spoleto.
Circolo Ferro3
Corso nazionale 131, Scafati
Inaugurazione: 27 ottobre 2013, ore 19.00
dal 28 ottobre al 24 novembre 2013